Maturità 2013: cosa mangiare per stare bene

Prepararsi adeguatamente alla Maturità non è solamente sinonimo di ripasso: bisogna infatti avere cura di se stessi per arrivare all’appuntamento con l‘esame di stato in perfette condizioni fisiche. Questo passa anche attraverso un’alimentazione il più possibile regolare per aiutare l’organismo a dare il meglio. Vediamo cosa mangiare per stare bene.

Per essere in buone condizioni fisiche per l’esame di maturità, la prima cosa da fare è favorire un buon apporto di frutta e verdura ogni giorno. Dalle tre alle 5 porzioni al giorno per essere più precisi. Alimenti freschi e nutrienti che non appesantiscano ma soddisfino i morsi della fame. Frutti di bosco, uva, albicocche: tutti frutti pieni di vitamine ed antiossidanti, elementi perfetti per far lavorare bene la mente.   Consumate anche del pesce, ricco di omega 3: aiutando la circolazione sanguigna, avrete un’arma nascosta in più ad aiutarvi per il ripasso finale prima del tema.

Limitate la caffeina, che può innervosirvi, ed i cibi fritti, che possono darvi sonnolenza oltre che mal di stomaco, e vedrete che arriverete al giorno della prima prova più svegli ed in forma.

Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento