Dal lunedì al venerdì alle 19.30 ed il sabato e la domenica alle 12.05, su Boomerang va in onda il cartone animato Mike il cavaliere ideata da Alex Bar, prodotta dagli studi di animazione della Nelvana Studio e HIT Entertainment, e composta per ora da 52 episodi ciascuno della durata di 12 minuti.
Finalmente una serie ambientata nell’epoca Medievale, in cui fantasia e realtà si fondono per dare il via a qualcosa di avvincente e unico, in ogni episodio verrete catapultati in luoghi carichi di mistero, castelli, tra cavalieri, con draghi, vichinghi e troll.
Il tutto si svolge nella terra medievale di Glendragon, qui vive Mike, un ragazzo con un grande futuro davanti a sé: figlio del Re e della Regina, il piccolo vuole diventare un grande e cavaliere, proprio come suo padre.
Mike vive nel Castello di Glendragon, pieno di misteriosi passaggi segreti, giardini rigogliosi e arcani misteri e quando il Re di Glendragon è lontano dal regno, sua madre, la regina Martha gli chiede di aiutarla a proteggere il regno.
Alla frase “Sii Cavaliere, fatti valere”, Mike, intraprende battaglie ambientate in questo luogo e troverà sempre il giusto modo per affrontare le difficoltà che si troverà davanti … tra mostri e draghi e ad aiutarlo c’è il suo amico fidato Galahad, un cavallo sempre al suo fianco, Spruzzo e Sprazzo, due simpatici draghi, infine la sorella Evie, appassionata di magia.