La bella Miley Cyrus si è fatta un nuovo tattoo, ma questa volta nella parte interna dell’avambraccio. Il tatuaggio non è il solito disegno tribale o simile, bensì una frase dell’ex presidente americano (26simo presidente) Theodore Roosevelt pronunciata a Parigi nel 1910:
So that his place shall never be with those cold and timid souls who knew neither victory nor defeat” – “Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta.
Il perché Miley si sia fatta tatuare questa frase ancora è ignoto, non che non sia una bella frase, ma sarà in grado di farsene carico?
La frase all’interno del discorso fatto dall’ex presidente alla Sorbona il 23 aprile del 1910 :
Non è il critico che conta, né l’individuo che indica come l’uomo forte inciampi, o come avrebbe potuto compiere meglio un’azione. L’onore spetta all’uomo che realmente sta nell’arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; a colui che lotta con coraggio; che sbaglia ripetutamente, perché non c’è tentativo senza errori e manchevolezze; ma che combatte davvero per raggiungere un obiettivo; che conosce davvero l’entusiasmo, la dedizione, e si spende per una giusta causa; che, nella migliore delle ipotesi, conosce alla fine il trionfo delle grandi conquiste e, nella peggiore, se fallisce, almeno cade sapendo di aver osato abbastanza. Per questo il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria né la sconfitta.
Photo Credits | Getty Images