Miranda Cosgrove, 17enne cantante e attrice statunitense, che ha raggiunto il successo grazie alla serie iCarly, ha ottenuto un nuovo ruolo che metterà a dura prova le sue capacità come attrice: infatti, la star di Nickelodeon, interpreterà un ruolo nel legal drama della CBS, The good wife.
Un ruolo che l’allontanerà dalle atmosfere divertenti di iCarly, visto che Miranda è stata chiamata per interpretare Sloan, una giovane popstar che viene arrestata dopo aver guidato la sua automobile in stato d’ebbrezza.
Il produttore esecutivo di The good wife, Robert King, hanno spiegato così la scelta di Miranda per questo ruolo:
Siamo grandi appassionati di iCarly e meglio di Miranda Cosgrove, non poteva esserci nessuna per questo ruolo. Quando ha accettato la nostra offerta, eravamo entusiasti.
King ha, inoltre, dichiarato:
Sarà divertente vedere Miranda gestire questo ruolo che è a metà, tra commedia e dramma. E siamo impaziente di vederla recitare a fianco di Julianna Margulies.
In Italia, però, i fans di Miranda Cosgrove dovranno aspettare ancora un bel pò. Miranda, infatti, apparirà nella seconda stagione della serie, mentre invece nel nostro paese, la prima serie deve ancora andare in onda e debutterà a breve nelle reti Rai.
The good wife è un serial, a metà tra legal drama e soap opera, che vede come protagonista l’avvocato Alicia Florrick, interpretata da Julianna Margulies (Golden globe ottenuto nel 2010 grazie a questo ruolo), che dovrà tornare a lavorare e ricominciare da zero dopo 13 anni di pausa, dopo uno scandalo scabroso che ha travolto suo marito, il procuratore Peter Florrick, interpretato da Chris Noth.
Insomma, anche per Miranda Cosgrove, come per i suoi colleghi, Miley Cyrus in LOL e Zac Efron in Charlie St. Cloud, la voglia di dimostrare la propria maturità e mettersi alla prova con ruoli molto più impegnativi, si è fatta sentire.
Un In bocca al lupo! a Miranda!