Emma Watson è orami a pieno titolo una delle giovani leve di Hollywood. L’Hermione della Saga di Harry Potter è senza dubbio una delle artiste inglesi più preparate nel panorama cinematografico. Sono molti i registi a contendersela ora che la saga di J.K. Rowling è finita.
La giovane star non ha risentito del successo planetario in maniera errata, come molte giovani attrici prima di lei hanno sperimentato. Emma è ancora la semplice e pacata ragazza pre-successo. Nonostante la sua carriera ha terminato con profitto le scuole superiore, con il massimo dei voti, ed è attualmente una studentessa della prestigiosa Brown University di Rhode Island, dove segue i corsi di Arte e Letteratura inglese.
Nata nel 1990 in Francia, Emma ha sempre manifestato un interesse spiccato per la recitazione, mai esploso a livello professionale fino a quando non è stata scelta per il ruolo di Hermione Granger. Una parte che l’ha portata al successo ed alla quale deve tanto, ma alla quale non vuole rimanere attaccata per sempre.
Nel novembre ha partecipato alle riprese del film “My week with Marilyn” con Michelle Williams, e ben presto la vedremo sul set di “The Perks of Being a Wallflower” tratto dall’omonimo romanzo di Stephen Chbosky. Si sussurra di una sua possibile partecipazione come protagonista al film “Incarceron”, nel quale si troverebbe a lavorare con uno dei protagonisti di un’altra celebre saga: Taylor Lautner.
Al pari del suo collega di set Daniel Radcliffe, la giova non si tira indietro quando c’è da fare della beneficienza o promuovere campagne a favore dei più piccoli e bisognosi. Tra il set e la scuola, la Watson non disdegna il teatro. Nel marzo del 2010 ha interpretato Irina nel dramma “Le tre sorelle” di Chekov, allestito nel suo campus universitario.
La sua vita privata appare costellata da ufficializzazioni e smentite. L’ultima storia da lei ufficializzata e poi smentita riguarda il cantante degli One Night Only, George Craig. Negli anni scorsi è stata legata Jay Barrymore, un finanziere di 27 anni.
Emma appare molto interessata anche al mondo della moda. Nel febbraio 2010 è stata lanciata la sua collezione di vestiti eco-sostenibili “Love from Emma” in collaborazione con uno dei più famosi marchi di moda sostenibile dell’Inghilterra, People Tree. Ha collaborato con Alberta Ferretti per la nuova collezione Primavera-Estate 2011.