Selena Gomez: la star Disney per eccellenza. Sguardo pulito, simpatica, senza grilli per la testa. Se vogliamo non considerare, come giusto che sia, la possibile storia con il cantante canadese Justin Bieber, che l’ha portata sotto i riflettori senza se ne ma, può essere considerata come una delle poche teen star sulla faccia della terra a non aver mai fatto nulla per finire sui rotocalchi.
Niente a che vedere con le situazioni da rehab dell’amica Demi Lovato o Miley Cyrus. Nessuno scandalo, nessuna foto, niente di niente.
Anche la sua storia, sembra proprio tratta da una favola. Nasce nel 1992 da una coppia di genitori adolescenti ( la madre Mandy Cornett, ex attrice italoamericana di teatro aveva 16 anni al momento della sua nascita , n.d.r.) e non ha una infanzia facilissima, costellata tutt’altro che da benessere.
A 12 anni, dopo aver interpretato Gianna nella settima stagione della serie per bambini intitolata “Barney & Friends” grazie ad un cast nazionale della Disney Selenita incomincia a farsi notare per la sua bravura e piano piano ad essere inserita in contesti sempre più importanti: partecipa alla serie di Zack e Cody ed altre produzioni Disney con parti minori, fino ad arrivare alla serie che l’ha resa popolare in tutto il mondo: i Maghi di Waverley.
Grazie al suo ruolo all’interno della serie, Selena ottiene anche un contratto con la Hollywood Records: nel 2009 viene pubblicato il suo primo album. Musicalmente parlando, ora fa parte del gruppo “Selena Gomez & the Scene” con i quali ha vinto diversi dischi d’oro e di platino.
Da sempre impegnata nel sociale, nel 2009 è stata l’ambasciatrice dell’Unicef più giovane della storia.
2 commenti su “Monografia: Selena Gomez”