In attesa di Loud, il nuovo album di Rihanna, che verrà distribuito nei negozi di tutto il mondo, il 16 novembre prossimo e dopo la pubblicazione del singolo d’apertura, Only girl in the world, avvenuta appena dieci giorni fa, la cantante originaria delle Barbados ha fatto una nuova sorpresa ai suoi fans, pubblicando già subito un nuovo brano.
Per sottolineare più decisamente la svolta, o il ritorno, alla musica dance, è già arrivata l’ora di ascoltare Who’s that chick?, brano prodotto niente di meno che da David Guetta. Una canzone che segna un ulteriore svolta nello stile di Rihanna, visto il massiccio uso dell’Auto-tune, un particolare software che permette di distorcere la voce, al punto da renderla irriconoscibile. (video)
Il video della canzone è all’insegna dei colori: possiamo vedere, infatti, Rihanna indossare un vestito decisamente colorato e ballare insieme a molte persone, in una stanza di tutti i colori. Un modo come un altro per allontanarsi, almeno momentaneamente, dall’atmosfere più chiuse e raccolte, contenute nel precedente album, Rated R.
Dopo Rihanna, è il turno di Owl City, che dopo il successo internazionale di Fireflies, ci riprova con To the sky, brano scelto come tema principale per la colonna sonora de Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani, film d’animazione, di cui l’uscita è prevista per il 24 settembre prossimo.
Il creatore del progetto Owl City, Adam Young ha commentato così la canzone:
E’ un incredibile onore per me, far parte di questo film. Come fan di entrambi i libri da cui è tratto il film, e vista la mia ammirazione per il regista Zack Snyder, vedere la mia musica inclusa nel film, mi ha fatto un effetto strano. Ho aspettato per molto tempo, qualcuno che facesse un film come questo e sono infinitamente grato di esserne coinvolto.
To the sky sarà l’unica canzone presente nella colonna sonora originale de Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani. (video)
Un nuovo brano anche per Miley Cyrus che, nonostante l’uscita del disco Can’t be tamed, ha rilasciato una cover di Amy Belle, dal titolo Givin’ up you. Il brano, che non è stato pubblicato ufficialmente, potrebbe essere stato escluso dall’ultimo album e potrebbe essere pubblicato, lo stesso, in futuro. In attesa, potete ascoltare due minuti del brano. (video)