Finalmente è arrivata su tutti i nostri schermi, Nemesis – A Chatroulette Story con l’episodio zero dal semplicissimo titolo Pilot: i Fancazzisti Simone, Valerio e Alessio stanno come sempre saltando di webcam in webcam su Chatroulette, quando un calo di tensione distrae i giovani che, dopo poco, si ritrovano degli strani tipi in cam.
Una coppia di ragazze che ballano su una musica giapponese e imitano le movenze di famosi manga danzerecci, un mimo inquietante e un ragazzo intento a strafarsi di popper e divertirsi con un dildo (ancora più inquietante!).
I Fancazzisti si dividono, ma continuano a vedere questi ambigui personaggi fino a scontrarsi tutti insieme in strada, divisi in due fazioni: da una parte gli youtubers e dall’altra le nemesi.
Da recensire c’è ben poco da punto di vista narrativo, è un prologo! Dal punto di vista stilistico invece, molto è fatto dagli effetti sonori e il montaggio è ben ritmato, ma la cosa più interessante è vedere come il regista Marco Quint porterà avanti il discorso, finora di ottima fattura di fotografia e scelta di inquadrature.