Da venerdì cinque marzo è finalmente disponibile in tutti i negozi di videogame il nuovo modello della consolle portatile più amata dai teen, stiamo parlando della Nintendo DSi XL.
Uno degli elementi che la rende migliore è sicuramente l‘innovativo design cromatico che la casa produttrice giapponese le ha voluto concedere, ma non solo, sono state infatti apportate altre modifiche allo schermo che è diventato più grande del 93% rispetto al vecchio modello.
La maggiore grandezza della consolle ed in particolare del touch screen renderà migliore la visione dei dettagli, ne gioverà quindi la qualità tecnica dei giochi. Si pensi ad esempio a quante possibilità si aprono per i nuovi character design dei Pokemon.
Il software rimane comunque identico rispetto a quello del Dsì, sarà quindi possibile utilizzare i “vecchi” giochi.
I colori anche essi innovativi sono solo due; rosso vinaccia e marrone scuro, ma non preoccupatevi ne troverete altri tra pochi mesi.
Consiglio l’acquisto a chi non ha mai comprato la macchina portatile Nintendo, altri dovrebbero invece vedere se si adatti alle loro esigenze, in casa è ottima, facilmente trasportabile in una borsa, ma è meglio dimenticare le “portabilità” dei vecchi modelli.