Su MTV prosegue il viaggio-inchiesta di Danilo, il tifoso barese protagonista di Non Cresce L’Erba: Bari, Bologna, Torino, Udine e ancora Bari, in un susseguirsi di città alla ricerca della verità sullo scandalo calcio scommesse che ha travolto la sua squadra del cuore.
L’obiettivo principale è l’ex difensore del Bari Andrea Masiello… Danilo vuole capire perché il giocatore si sia venduto le partite, vuole sapere perché ha tradito la maglia e i moltissimi tifosi che credevano in lui.
Lasciata Bari alla volta di Bologna, Danilo si mette sulle tracce prima dell’ex portiere bianco-rosso Jean Francois Gillet e poi arriva a Torino dove incontra Mister Ventura.
Dopo l’arresto di Masiello e il repentino ritorno a Bari, Danilo riprende il suo viaggio fino a Udine per parlare con Paulo Barreto – che però si nega; così, incontra il centrocampista Emmanuel Badu, ma Danilo è stanco (per non parlare della sua delusione) e torna nella sua città per seguire il campionato e allo stadio conosce Enzo De Santis, un tifoso molto speciale della sua squadra.
Non Cresce L’Erba è in onda il venerdì sera alle 22.50 su MTV (Canale 8 DTT) e su youtube sull’omonimo canale da dove vi proponiamo il secondo episodio che sarà trasmesso in tv dal canale per giovani.