Oggi apriamo il consueto spazio per le webstar per un marchio che, nella storia dell’ultimo trentennio, è sicuramente precursore di attualità e innovazione; per certi versi, Benetton è una star mediatica (e negli ultimi anni del web), sinonimo di un brand che va oltre l’ambito commerciale e mette in luce valori umani, oltre alle nuove tendenze giovanili e non; quindi, teniamo molto a parlare delle nuova campagna pubblicitaria UNHATE, che lancia la relativa fondazione internazionale.
Milano, Parigi, Tel Aviv e New York sono state le città che hanno visto per poche ore l’affissione delle immagini che rappresentano la nuova campagna del marchio di abbigliamento e, sebbene la campagna sia stata ritirata nei luoghi pubblici e in tv, in internet sta riscuotendo moltissimo successo (e forse era previsto e prevedibile un tale consenso e una curiosità virale).
Unhate è un messaggio che ci invita a considerare che l’odio e l’amore non sono così lontani gli uni dagli altri come pensiamo; in realtà, i due sentimenti opposti si trovano spesso in un equilibrio delicato e instabile.
Andando sul sito ufficiale della fondazione UNHATE, www.unhatefoundationr.org, è possibile -e molto interessante- aver modo di caricare la propria foto “Unhate”, ossia un’immagine che ritrae un bacio e simboleggia lo stop all’odio.
La fondazione UNHATE cerca di contribuire alla creazione di una nuova cultura della tolleranza, per combattere l’odio e contribuire allo sviluppo del rispetto tra esseri umani.