Tra Nuovo Olimpo e Percy Jackson non sappiamo da dove partire per consigliarvi cosa vedere nei prossimi mesi. Da una parte abbiamo il nuovo film di Ferzan Ozpetek, dall’altra una serie televisiva attesa come non mai da tanti e tanti (ex) adolescenti.
Nuovo Olimpo storia d’amore struggente
Partiamo con Nuovo Olimpo. È questo il nome del nuovo film di Ferzan Ozpetek che verrà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma dal 18 ottobre. Il film racconta la storia d’amore di due ragazzi a partire dagli anni’70. Qualcosa che già dal trailer promette di essere struggente, dato l’allontanarsi dei due protagonisti a causa di avvenimenti non legati alla loro volontà.
I due venticinquenni protagonisti di questa storia d’amore sono interpretati da Damiano Gavino (già visto in Un professore e Shake) e l’esordiente Andrea Di Luigi. Nuovo Olimpo è la storia di due persone che si innamorano perdutamente, per poi perdersi e continuare a cercarsi per trent’anni. Parlando di nuovo olimpo Ferzan Ozpetek ha raccontato che è ispirato a qualcosa che è accaduto a lui proprio negli anni ’70. E che si è poi trasformato anche in una storia d’amore per il cinema. Nuovo Olimpo sarà disponibile su Netflix dal 1 novembre.
Percy Jackson, arriva la serie televisiva
Forse ancor più atteso di Nuovo Olimpo è la serie televisiva che sbarcherà a dicembre su Disney+ ispirata ai libri di Percy Jackson. Il caso ovviamente è completamente rinnovato rispetto a quello dei film usciti ormai diversi anni fa. La prima stagione, è stato reso noto, sarà tratta dal primo libro ovvero Percy Jackson e il ladro di fulmini.
La data da segnare è quella del 20 dicembre: momento nel quale la serie sarà disponibile per tutti gli abbonati. Il protagonista è Walker Scobell: una scelta piaciuta a chiunque abbia visto il trailer. Grover e Annabeth saranno rispettivamente interpretati da Aryan Simhadri e Leah Sava Jeffries.
A quanto pare nessuno dei vecchi attori della saga parteciperà con un cameo nella serie di Disney+. Era ora che qualcuno rimettesse mano sui libri di Rick Riordan. I due film usciti in passato infatti hanno lasciato un po’ delusi rispetto a quello che si sarebbe potuto ottenere dalla saga. Senza contare che le trasposizioni cinematografiche si sono limitate ai primi due romanzi.
Disney potrebbe completare davvero il lavoro nel modo più opportuno. Dando agli appassionati della saga più stagioni di un prodotto che davvero mancava. Il web è praticamente impazzito quando è uscito il trailer. E voi cosa ne pensate?