Il video di Rihanna, Only Girl (In the World), ci stupisce molto piacevolmente: cambia il tono, le immagini non sono più quelle dure, nette e forti che hanno caratterizzato il suo ultimo disco, Rated R, che sembrava trascinare con sé, ancora il dolore dell’aggressione del suo ex-fidanzato, il cantante Chris Brown.
Ad onor del vero, diciamo anche che il suo ultimo album non è stata un successo all’altezza delle aspettative. Proprio per questo, Rihanna ci riprova con un nuovo lavoro: Loud, la cui pubblicazione è prevista per il 12 novembre. Il primo singolo estratto è Only Girl (In The World) ed stato appena reso noto il, più che atteso, video!
Il video è stato ideato e diretto da Anthony Mandler, amico e collaboratore di vecchia data, di Rihanna.
In questo video, possiamo osservare Rihanna che passeggia serena e tranquilla; è sola e si adagia leggera su immensi letti di fiori e, successivamente, la vediamo su una sovrastruttura che si innalza dall’acqua del mare e su delle altalene. L’abbigliamento è estremamente femminile e perfetto nell’evidenziare la sua sensualità e la sua ironia (anche se non la coprono molto) e lei è bellissima con capelli rosso fuoco, sapientemente in disordine:
Sembra così irreale. Sembra finto, come se fosse uscito da una cartolina. Abbiamo avuto un sacco di sole in quei due giorni, quindi è venuta fuori tutta l’essenza del video.
Rihanna è innamorata e, ovviamente, felicemente ricambiata dal giocatore di baseball Matt Kemp, e a riguardo, la cantante ha dichiarato:
Sono così felice. Mi sento davvero a mio agio, con lui è tutto così naturale. Ho una vita caotica, ma alla fine della giornata, mi fa sentire in pace.
Ed è probabilmente al suo fidanzato, che Rihanna ha dedicato le parole di Only Girl (In The World):
Voglio che tu mi faccia sentire come se fossi l’unica ragazza al mondo / come se fossi l’unica che potrai mai amore / Come se fossi l’unica che conosce il tuo cuore.