Ultimamente si vocifera molto della movimentata vita sentimentale di Justin Bieber ma ogni tanto si ritorna a parlare anche della sua principale attività, che non è soltanto quella di rimorchiare belle ragazze: è arrivato, infatti, il momento di ammirare la pop star canadese nel suo ultimo video, U smile.
Justin, che si dice abbia una relazione molto intima con la collega Jasmine V., che attualmente sta aprendo i concerti che Bieber sta tenendo in Canada (e forse anche i concerti successivi, su esplicita richiesta di Justin), con questo videoclip, permette alle sue fans più sfegatate, di vivere la sensazione di una storia d’amore con lui. Il videoclip inizia con Justin che firma autografi, posando insieme alle sue fans per alcune foto.
Il video continua con Justin che chiede un appuntamento proprio a una delle sue fans. Insomma, il vero sogno proibito di ogni ragazza irrimediabilmente colpita dalla Bieber fever.
Le immagini del video sono eloquenti: Justin Bieber, alla ricerca di un po’ di privacy, sempre difficile da ottenere quando si diventa una celebrità, porta la ragazza che ha scelto dentro un teatro vuoto e, una volta lì, iniziano gli atteggiamenti teneri. I due ridono, si tengono mano a mano e si lasciano andare a divertenti giochi d’acqua.
Riguardo al concept del video, Justin Bieber, su Twitter, ha scritto:
In ogni intervista dico che durante ogni show che io tengo, potrei chiedere un appuntamento a una fan, come farebbe un ragazzo single. Sì, single, la risposta è sì, sono single. Chiederei un appuntamento a chiunque ragazza di cui potrei innamorarmi e potrebbe essere anche una fan. Il video rappresenta proprio questo: io incontro una fan e m’innamoro di lei, mi innamoro del suo sorriso. E’ la storia di me e lei, e lei rappresenta tutte voi. Così quando una di voi guarderà il video, potrà pensare di essere lei, la protagonista. Il vostro sorriso è il mio sorriso.
Insomma, una vera e propria dichiarazione d’amore e le fans sono già pronte a sognare…
Per la cronaca, U smile è tratto dall’album, My World 2.0, album che staziona nella top ten della Billboard Hot 200 da circa sei mesi.