O.b. il primo assorbente interno che sa “ascoltare” le sensazioni delle donne durante il ciclo

Le giovani ragazze entrate da poco in quella particolare fase della vita chiamata adolescenza le aspettano con trepidazione, mentre le madri un pò ripensano a quelle tenere bambine che, ormai, si avviano ad intraprendere il loro percorso di adulte. Poi arrivano, all'improvviso, quando meno te le aspettavi e ti senti catapultata in un mondo profondamente diverso, in una sensazione irreale, che solo le donne si sanno raccontare con un solo sguardo. Ce lo ricordiamo tutte l'arrivo del ciclo e rimane sepolto nella nostra memoria, tra le esperienze più intense. Le mestruazioni rendono alcune isteriche e altre su di giri, qualcuna le desidera ardentemente mentre altre sbuffano alle prime avvisaglie mensili; ma non passano mai inosservate: costituiscono un segno profondo, un modo che ha il corpo di "firmare" la tua appartenenza "all'altra metà del cielo". In ogni caso,  per non vivere con imbarazzo "quei giorni" è necessario scegliere un buon assorbente e, tra le tante proposte presenti sul mercato, solo una sa dare voce alle esigenze femminili e garantire sicurezza, pulizia, comodità e igiene e risponde al nome di O.b. Non a caso, questo prodotto, disponibile in molti formati e versioni e che fa parte dello storico marchio Jhonson&Jhonson, è realizzato seguendo tecnologie all'avanguardia e, soprattutto, "ascoltando" le sensazioni che una donna vive in questo periodo del mese, a livello fisico e mentale.

 

 O.B. è unico anche perchè studiato da una ginecologa che ha vissuto in prima persona il problema. Nel 1950, in Germania, la D.ssa Judith Esser cercava il modo di non sentirsi "costretta" durante il flusso e, insieme ad una squadra di tecnici ed ingegneri ha dato vita ai primi assorbenti interni O.b. Queste, infatti, sono le iniziali di quella espressione tedesca che significa “senza assorbente”, proprio perchè in grado di esserci senza lasciarsi sentire.

Judith è diventata molto importante per il benessere delle donne e, grazie a lei, oggi, tutte possono contare su un prodotto che vanta una serie di caratteristiche praticamente uniche:

  • una imbottitura di rayon/cotone che assicura un'alta qualità igienica
  • un prodotto creato  nel rispetto delle normative vigenti e sottoposto a rigorosi  controlli di qualità
  • una espansione radiale che cioè si espande, una volta bagnato, in modo da adattarsi  alla forma del corpo per garantire  massimo comfort e una protezione super
  • E’ l'unico assorbente interno avvolto da un retino protettivo che elimina il rischio di dispersione di materiale assorbente nel corpo
  • Tutti gli assorbenti interni O.b. infine, hanno i canalini elicoidali. Questa tecnologia  è stata sviluppata per far convogliare il sangue all’interno del tampone in modo più efficace e  garantire una protezione davvero affidabile.

In più studi  clinici più recenti dimostrano che:

  1. Non modifica la microflora batterica vaginale
  2. Non varia il pH vaginale
  3. Non lede l’integrità epitelio vaginale e cervicale

 Con la tecnologia ProComfort™ O.b. è l'unico assorbente interno ad avere il rivestimento SilkTouch™ morbido come seta, così sarà più facile sia inserirli che rimuoverli. Vasta, infine, la gamma dei modelli disponibili:

  • Per un  flusso molto abbondante e dopo il parto c'è Ob. Super Plus
  • Per un flusso da medio ad abbondante l'ideale è O.b. Super
  • Per un flusso abbondante puoi usare O.b Normal
  • Per le prime volte l’assorbente interno più adatto ad iniziare è O.b. mini

Insomma, O.b. pensa ad ogni esigenza, modo di vivere il proprio ciclo e ti accompagna in un percorso che ti rende sempre unica.

 

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento