Reunion, perlomeno digitale, in cantiere per gli One Direction? E’ più che probabile. Inutile dire che alle prime avvisaglie di quello che potrebbe rivelarsi uno degli eventi più importanti a livello musicale dell’anno, i fan del gruppo siano già pronti e in attesa di riabbracciare, seppur virtualmente, i propri beniamini.
Dieci anni di One Direction nel 2020
Il 2020 marca il decimo anniversario dalla nascita del gruppo a X Factor: e che li si ami o li si odi è inevitabile riconoscere che abbiano fatto la storia della musica pop nel corso della loro carriera: gli One Direction fanno parte di quei pochi gruppi al mondo che partiti come un progetto per “ragazzine” (senza polemica, N.d.R.) sono poi cresciuti anagraficamente e professionalmente in cantanti e cantautori di successo. Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Niall Horan, tanto quanto Zayn Malik, hanno mostrato in questi ultimi anni di essere validi artisti anche da soli, scegliendo di lavorare su sonorità a loro più consone e gradite.
Un successo che ha fatto credere che non ci sarebbe potuta mai essere, anche se brevemente, una reunion del gruppo. Forse però, anche complice la pandemia di Coronavirus che ha colpito il mondo ciò che sembrava impossibile, almeno digitalmente potrebbe avvenire.
Liam Payne conferma su Instagram
Una riunione confermata, se così si può dire, direttamente da Liam Payne, nel corso di una diretta su Instagram lo scorso 19 aprile con uno dei suoi amici/artisti/collaboratori, Alesso. Ha infatti spiegato il cantante:
Oggi ho parlato di nuovo con Niall su FaceTime ed era fuori sul balcone a prendere il sole e quant’altro. Anche lui è a Londra, la maggior parte di noi è a Londra. Al momento abbiamo cercato di organizzare il primo gruppo FaceTime.
E l’idea già da sola di una possibile chiamata tra tutti e ancor meglio di uno spettacolo live su Instagram condotto ognuno dalle proprie case è bastato per far risorgere anche coloro che avevano “abbandonato” i ragazzi per altre realtà musicali. Va detto, il sito degli One Direction e alcune piccole sue modifiche già all’inizio di quest’anno avevano fatto ben sperare i fan di tutto il mondo che si sono chiesti per settimane se era possibile “osare” sperare in qualcosa.
Pur non essendoci niente di confermato va detto che l’averne parlato pubblicamente da parte di Liam Payne rende la possibilità di una reunion più probabile rispetto al completo silenzio sulla faccenda. Il giovane ha sottolineato che Zayn Malik non ha intenzione di far parte della possibile iniziativa.
Un vero peccato, no?