La nostra generazione è permeata di tag, status, post e tweet: un genio del nostro tempo e della comunicazione, nonché della scrittura e per molti della musica e della poesia come Lorenzo Jovanotti si è prestato per un progetto affascinante e toccante come quello che vi proponiamo oggi, ovvero il remake del suo video Ora proposto dagli studenti del Liceo Scientifico di Casoli, in provincia di Chieti.
Il progetto Il cinema a scuola presenta il videoclip realizzato con gli studenti dell’ISS Algeri Marino di Casoli, per la regia di Walter Nanni.
Jovanotti ha pubblicato su Facebook il seguente post:
Oggi, girando in rete, mi sono imbattuto su un video fatto utilizzando Ora, la mia canzone, da un gruppo di studenti di una scuola di Casoli, Chieti […] Non sapevo niente, pura casualità mi ha condotto alla visione di questo lavoro bellissimo che mi ha emozionato.
Grandi! Grazie per aver usato la mia canzone, per me è una grande gioia quando mi accorgo che la mia musica entra nella vita reale delle persone, tutto prende senso. Altro che chiacchiere! Se avete 5 minuti guardatelo, è fatto molto bene.
Semmai non credete di avere 5 minuti (fidatevi, se ci state leggendo sicuramente ne avete) cliccate play e lasciatevi trasportare dall’emozione, come hanno già fatto in più di 11.000 cliccando il noto tasto mi piace sul social network e quasi 40.000 visualizzazioni in poche ore.