Neanche il tempo di terminare le riprese di Harry Potter e i doni della morte che, Daniel Radcliffe, protagonista della famosa saga cinematografica dedicata al maghetto, è già impegnato sul set di un nuovo film.
Il film che lo sta vedendo impegnato nelle riprese s’intitola The woman in black e, dalla prima immagine ambientata sul set allestito a Peterborough (gallery), si può vedere l’attore britannico indossare un abito vittoriano e un look dalle lunghe basette che lo rendono molto più maturo dei suoi 21 anni.
Radcliffe interpreterà il ruolo dell’avvocato Arthur Kipps e le riprese lo vedranno impegnato fino a fine anno.
La trama del film è la seguente: l’avvocato Kipps viene mandato in un villaggio per mettere in ordine i documenti di un suo cliente, ormai morto. Mentre Arthur si metterà al lavoro nella vecchia casa del cliente, in totale solitudine, piano piano inizierà a scoprire alcuni tragici segreti che albergano in quella casa. Arthur Kipps verrà quindi a conoscenza del fantasma di una misteriosa donna vestita solo di nero. Kipps vorrebbe saperne di più ma gli abitanti del villaggio non sono disposti a dargli ulteriori spiegazioni riguardo le misteriose apparizioni.
The woman in black è diretto da James Watkins, prodotto da Simon Oakes e Richard Jackson e la sceneggiatura del film è stata scritta da Jane Goldman. La data dell’uscita del film, ancora, non è stata annunciata.
Un’atmosfera decisamente spettrale, quella del film, e una bella prova d’attore per Daniel Radcliffe, che ha ormai decisamente spiccato il volo dopo la fortunata saga di Harry Potter.