Prisma 3 non ci sarà. I fan sono giustamente in rivolta e per quanto ci sforziamo di farlo non riusciamo a capire proprio quali siano le basi per la cancellazione di un vero e proprio gioiello di Prime Video.
Prisma 3 non si farà e noi siamo arrabbiati
La quale effettivamente non ha fatto sapere nulla. La notizia della cancellazione di Prisma 3 è stata data dal regista e sceneggiatore Ludovico Bessegato con pacatezza ma anche con molta amarezza. La sua voce non lasciava adito a dubbi. Soprattutto perché, sottolineiamolo a gran voce, la terza stagione è stata già scritta.
In poche parole la giusta conclusione di tutte le dinamiche affrontate non la avremo. Non sapremo come si risolverà ciò che stava accadendo a Marco. Non vedremo come proseguirà la relazione tra Daniele e Andrea. E dire che siamo un po’ incavolati per questo è un eufemismo. Soprattutto perché Prisma ha sempre affrontato in modo sensibile e corretto tematiche che di solito non vengono affrontate.
E volete la verità? Noi come Ludovico Bessegato pensiamo che i numeri per il rinnovo ci sarebbero stati. Perché una stagione andata evidentemente meglio della prima non è stata considerata sufficiente per ottenere la stagione finale? Certo, Prime Video potrebbe avere in mano dati che noi non abbiamo.
Una petizione per provare a cambiare le cose
Ma in certi casi a pensar male si fa bene. E ci chiediamo se le problematiche siano differenti da quelle economiche. Soprattutto davanti a certa spazzatura che continua a essere prodotta sulle piattaforme streaming. Una petizione è stata lanciata su Change.org per chiedere che la produzione continui. “Chiediamo ad Amazon Prime Video di rinnovare Prisma per una terza stagione” si legge, “affinché possa continuare a fare la differenza e a sfidare gli stereotipi, educando il pubblico su importanti questioni sociali e sulla comunità LGTBQIA+, che altre serie TV evitano“.
E mai frase fu più vera. Perché il punto forte di Prisma era proprio quello. Non dobbiamo dimenticare i due anni di ricerca sul tema da parte di Ludovico Bessegato. E non ci stupisce che diversi volti noti, oltre al cast abbiamo repostato la petizione. Non vediamo possibile il miracolo di un ripensamento di Prime. Ma potrebbe presentarsi qualche altro produttore interessato.
E noi le vogliamo vedere le conclusioni delle storie dei nostri beniamini. Anche attori internazionali come Kevin McHale di Glee hanno, da fan della serie, repostato la petizione. È assurdo che non venga rinnovata una serie tanto amata anche a livello internazionale come Prisma anche solo per le sue potenzialità di vendita.