Torniamo a dedicarci alle nuove serie del web, questa volta grazie a una segnalazione di uno di voi lettori: parliamo infatti di RadioCity, una webserie nata da una produzione indipendente, è sbarcata su internet con il supporto di Fiorello (infondo all’articolo trovate il primo episodio e il video con il grande showman), vale proprio la pensa di guardare il primo episodio dal titolo Il Giorno in cui arrivarono.
Anno 2014. Roma. Antonio si sveglia, come ogni mattina, e inizia come tutti i giorni la sua trasmissione radiofonica – l’ennesima giornata noiosa e solitaria a RadioCity; ma ben presto, qualcuno verrà a rompere la sua monotonia, e niente sarà più come prima…
In questa prima puntata vengono presentati i personaggi che muoveranno i primi passi verso un primo snodo narrativo: infatti, se la qualità tecnica è molto alta, la narrazione risente di un cut troppo anticipato; in altre parole… attendiamo il secondo episodio per iniziare a farci un’idea completa di questa webserie che -parzialmente- ha tutte le carte in regola per spaccare.