Dal lunedì al venerdì, partendo da oggi, alle ore 9.05 e 19.40, va in onda su Cartoon Network la nuova serie animata Redakai: Alla conquista di Kairu.
La serie racconta le avventure di Ky Stax, un 15enne guerriero Kairu e allievo prediletto dei potenti Maestri Redakai della Terra. Il ragazzo, insieme ai suoi amici Maya e Boomer, viaggia intorno al mondo alla ricerca dell’energia Kairu (grande forza vitale che guida l’universo e che in cattive mani può essere una forza distruttiva), che dovrà raccogliere e proteggere dagli alieni teenager ansiosi di prendere l’energia per conto di Lokar e diventare così il più grande dei guerrieri Kairu: un Redakai.
Dal momento in cui l’energia Kairu fu dispersa sulla Terra, il malvagio Lokar inviò sul pianeta tre team di alieni teenager chiamati, E-Teen pronti a tutto pur di portare a termine la loro missione, ossia prendere quanta più energia Kairu.
Ky ed i suoi amici dovranno affrontare numerose battaglie contro gli E-Teen, battaglie che hanno inizio al grido di “Sfida Kairu!” e quando viene accettata la sfida, ha inizio uno scontro.