La reunion di Violetta sbarca su Disney +. Dallo scorso 8 dicembre è disponibile sul noto servizio di streaming un appuntamento imperdibile per tutti coloro che erano fan della nota serie televisiva.
Un successo planetario per tanti anni
Un lavoro che ha tenuto compagnia a centinaia di migliaia di ragazzini per anni e che ha portato alla fama i suoi protagonisti. La reunion di Violetta in questione e forse un po’ sottotono rispetto a quello che ci si sarebbe aspettato per un simile telefilm e il successo che ha avuto. Non dobbiamo dimenticare che fino a sei anni fa concerti con il cast erano in grado di riempire interi palazzetti se non stadi. Vi era una vera e propria mania per Martina Stoessel, Jorge Blanco e gli altri attori.
Nel cast, insieme ad altri italiani spiccava anche la nostra Lodovica Comello che, quasi sicuramente per via della produzione d’oltreoceano, non ha fatto parte della reunion di Violetta. Lo speciale “Solo amor y mil canciones” è stato tradotto in italiano con il titolo “Tini: amore e tanta musica“.
Si è giocato ovviamente sul diminutivo che da sempre accompagna l’attrice protagonista. All’interno della reunion di Violetta disponibile su Disney+ insieme a lei e al protagonista maschile troviamo nuovamente anche Candelaria Molfese e Mercedes Lambre. I ragazzi, ormai cresciuti hanno cantato alcune delle canzoni più famose della loro serie televisiva.
Durata solo tre anni è stata comunque in grado di portare avanti un percorso importante all’interno delle televisioni di tutto il mondo. Come già sottolineato l’occasione della reunion è stata rappresentata proprio dal decimo anniversario della messa in onda di Violetta su Disney Channel.
Reunion di Violetta forse troppo breve?
Gli attori si sono riuniti insieme a un gruppo di fan selezionato per un concerto intimo all’interno di un teatro. Dove oltre alle cinque canzoni più importanti sono state condivise anche delle storie provenienti dal set. Mettendo play alla riunione di Violetta presente su Disney+ vediamo che la prima a salire sul palco è Martina Stoessel che canta la sigla di Violetta e quindi la versione spagnola di “Nel mio mondo“. La giovane accoglie poi sul palco gli altri ragazzi con i quali canta una versione al pianoforte di “Podemos“.
Va detto che in nome di quello che ha rappresentato questo programma televisivo sarebbe stato forse più adatto dare vita ha un incontro più lungo è più complesso. Di certo la durata di mezz’ora consente di vederlo in modo veloce e senza interruzioni. Tra il pubblico erano presenti anche Clara Alonso e Samuel Nascimento.