Robert Pattinson è un attore britannico che ha raggiunto il successo planetario grazie alla saga di Twilight, per la quale ha interpretato il ruolo di Edward Cullen. Pattinson, in attesa di terminare di lavorare per la saga che l’ha reso famoso con l’ultimo capitolo di Breaking Dawn, ha recitato con successo anche in molti altri film come Come l’acqua per gli elefanti, Bel Ami – Storia di un seduttore e Cosmopolis. Dopo il salto, troverete 10 curiosità su di lui.
1. Robert Pattinson è fidanzato con Kristen Stewart, sua partner nella saga di Twilight. La loro relazione è palese anche se non è mai stata resa ufficiale.
2. Robert ha la passione per la musica. Sa suonare sia il pianoforte che la chitarra e milita in un gruppo chiamato Bad Girls che però non ha inciso nessun disco. Due canzoni scritte da lui, Never Think e Let me sign, fanno parte della colonna sonora ufficiale di Twilight.
3. Per le sue interpretazioni a Twilight, ha ricevuto 6 nomination ai Razzie Awards, il premio dedicato ai peggiori film. In compenso, però, ha vinto anche qualcosa come 9 Mtv Movie Awards e 6 Teen Choice Awards.
4. Per il ruolo di Edward, Robert ha avuto la meglio su Hayden Christensen, Orlando Bloom e Gerard Way.
5. I vestiti indossati per interpretare Edward gli sono piaciuti così tanto che li ha presi dopo aver terminato le riprese.
6. Robert ha dato il suo primo bacio a 12 anni.
7. Robert Pattinson non ha mai preso una sola lezione di recitazione.
8. Robert odia la discoteca e le palestre. Preferisce starsene a casa in relax e al massimo fare un po’ di jogging. Inoltre, odia i pc e i social network.
9. A scuola, Robert è stato espulso per ben due volte e faceva raramente i compiti.
10. Da piccolo, per gioco, le sue sorelle lo vestivano e truccavano da donna.
Photo Credits | Getty Images