Entrambi hanno in comune la partecipazione in due delle saghe cinematografiche più famose e di successo degli ultimi anni. Robert Pattinson, l’ormai celebre Edward Cullen di Twilight, ed Emma Watson, la dolcissima Hermione della saga di Harry Potter, ora potrebbero lavorare insieme.
Il progetto avrebbe già un nome: Dark Arc, infatti, sarebbe il titolo della pellicola che vedrebbe impegnati insieme le due star. Il film è un remake dell’omonima pellicola del 2004, diretta da Dan Zukovic.
Sia Robert che Emma, avrebbero già siglato gli accordi per la partecipazione nel film che li vedrebbe, ovviamente, come protagonisti, ai quali si potrebbe aggiungere anche l’attore Casey Affleck ma le trattative con il fratello di Ben Affleck sarebbero ancora in corso e non c’è una conferma definitiva.
Sarebbe stato il sito Spunk Ransom ad aver ricevuto le notizie in anteprima, dichiarando di sapere anche il regista del progetto ma non facendo alcun nome. Alla realizzazione del film, però, mancherebbe ancora una conferma ufficiale quindi non c’è ancora nulla di certo. Ci sarebbe stata addirittura una smentita da parte di un rappresentante di Robert Pattinson, che avrebbe dichiarato che il progetto è totalmente falso.
In ogni caso, Darc Arc sarà una misteriosa commedia noir, che unirà sapientemente amore, lussuria ed arte. E’ la storia, infatti, di un triangolo sentimentale, tra un artista, un graphic designer e la loro musa ispiratrice.
Per i due attori britannici, comunque, non sarà la prima volta su un set, insieme: Robert ed Emma, infatti, hanno lavorato insieme già in Harry Potter e il Calice di Fuoco e Harry Potter e l’Ordine della Fenice.
Nel frattempo, se ad attendere Pattinson ci sarà il set di The Twilight Saga: Breaking Dawn che lo vedrà impegnato per 6 mesi, Emma Watson dovrebbe essere in procinto di iniziare il tour promozionale di Harry Potter e i doni della morte: Parte 1, visto che alcuni suoi colleghi Tom Felton e i gemelli James e Oliver Phelps hanno rilasciato su Twitter, i seguenti messaggi:
Ecco Tom Felton:
Casa dolce casa. Bella giornata a Londra con i Phelps per promuovere Harry Potter. E’ bello essere di nuovo a casa.
E i gemelli Phelps. Prima James:
Il primo giorno con la stampa è andato bene. Un sacco di domande a cui spero di aver risposto bene. Adesso voglio scaricare un film sul mio Ipad. Qualche suggerimento?
E poi Oliver:
Appena terminata la prima giornata con la stampa per Harry Potter, parte 1 e 2. In attesa di vedere l’Aston Villa in televisione.
Harry Potter e i doni della morte: Parte 1 uscirà in tutti i cinema il prossimo 19 novembre.