Robert Pattinson è interessato ad interpretare il ruolo di Jeff Buckley sul grande schermo. Una notizia che davvero non stupisce se si pensa che tra le altre cose Rob è un ottimo musicista e che già in passato non solo con collaborazioni professionali, si è già pubblicamente dilettato con la chitarra. Un interesse ben accettato dai produttori del film sul cantante.
In realtà qui vi sarebbe però un po’ di confusione. Perché sarebbero ben due i progetti di pellicola sul cantante. Uno per il quale sarebbe già stato scelto l’attore Penn Badgley, direttamente da Gossip Girl, e uno definito ufficiale perché “patrocinato” dai famigliari del cantante, per il quale i produttori Michelle Sy e Orian Williams, insieme al regista James Scott, hanno confermato il contatto con Pattinson:
Rob ha espresso il suo interesse nel progetto ed effettivamente l’abbiamo incontrato.
Un interesse dato dalla venerazione che Robert ha per il suo mito ma che al momento trova ostacoli di tipo pratico. Spiegano i produttori:
Ci sono degli attori che abbiamo considerato, ma sarebbe più credibile qualcuno non conosciuto. Stiamo vagliando tutte le possibilità, tutti dai grandi nomi agli emergenti ai musicisti.
Allo stesso modo ci si sta regolando per l’attrice che dovrà interpretare l’amore della vita del cantante, per la quale si specula su Kristen Stewart perché già diretta da Scott in Welcome to the Rileys:
Ci sarà una storia d’amore, ma non vogliamo cercarla finché non avremo trovato chi interpreterà Jeff. Dipenderà dall’età dell’attore che ingaggeremo e su chi sarà l’attrice appropriata da affiancargli.
Una decisone che dovrebbe essere presa a breve…
PhotoCredit: B.G.