Il rap è ormai un fenomeno consolidato e ce lo dimostra anche Rocco Hunt, 18enne di Salerno che dopo aver conquistato i visitatori di YouTube ha fatto il grande salto nella musica mainstream pubblicando il suo album “Poeta Urbano” e raccogliendo un discreto successo.
Intervistato da Tgcom, il giovane rapper, appena 18enne spiega di come nei suoi lavori musicali egli si limiti semplicemente a raccontare le normali vicissitudini di un ragazzo che vive in una periferia del sud. Nel suo disco Rocco Hunt può vantare grandi collaborazioni, come quelle con Clementino ed Ensi. Il primo si è posto come una sorta di “tutore” nei confronti del ragazzo grazie alla sua esperienza e maggiore maturità artistica mentre per ciò che riguarda Ensi, per il giovane Rocco si è trattato di un sogno che si è avverato essendo l’artista uno dei suoi preferiti ed uno dei primi a supportarlo in questa avventura.
Il suo nome d’arte? Un mix tra il suo vero nome e la tag con la quale era conosciuto nella sua fase pre-musicale di disegnatore di graffiti.