In onda tutti i giorni alle 7.00 su Rai YoYo, la serie Ronaldinho Gaucho’s Team realizzata da GiG Italia Entertainment e Rai YoYo e basata sui personaggi del maestro di fumetti brasiliano Mauricio de Sousa, premio alla carriera a Cartoons on the Bay 2011.
Gli episodi sono già stati trasmessi in anteprima pay nel 2011 sul canale DeA Kids, hanno come filo conduttore il calcio, e vedono come protagonista Ronaldinho in versione baby mentre con in suoi amici Diego, Assis, Daisy e Miguelina diventa protagonista di mille avventure, giochi.
Ronaldinho adora ridere e giocare e soprattutto far divertire i suoi amici e i suoi fan. Il cartone ha come idea principale quella di insegnare ai bambini come avvicinarsi allo sport-calcio, come un sport collettivo, che insegna alla collaborazione e non come un businnes.
Ronaldinho e i suoi amici insegnano a sviluppare valori come l’ amicizia, la lealtà e la sana competizione sportiva.
Il cartone è rivolto ai bambini dai 5 ai 14 anni di età, ed è affiancato da un fumetto e prodotti di merchandising, dall’ abbigliamento, accessori giochi, plush, figurine, action figure, contenuti per telefonia mobile e web che saranno presto sul mercato.