Chiara Galiazzo si prepara a Sanremo 2013. La canzone di Chiara si intitola “Il futuro che sarà”. L’ha scritta Francesco Bianconi, il cantante dei Baustelle… che ammette: prima non aveva mai visto Chiara Galiazzo a X-Factor e non sapeva chi sia.
Le polemiche sulla partecipazione al festival di Sanremo 2013 di Chiara Galiazzo continuano, specialmente sul web: può una ragazza giovanissima che ha da poco vinto un talent show arrivare dritta dritta sul palco dell’Ariston direttamente tra i big? In pochi la conoscono. Questo è vero. A meno che non si è seguito X-Factor nel 2012, non tutti sanno chi è Chiara Galiazzo. Eppure la ragazza – grazie alle nuove regole del Festival di Sanremo – è stata ammessa tra i big.
Francesco Bianconi non ha scritto la canzone per lei. È stata la casa discografica a scegliere, tra i brani, “Il futuro che sarà” e a proporlo a Chiara. Francesco Bianconi, allora, l’ha ascoltata cercando su YouTube le varie esibizioni a X-Factor ed è rimasto piacevolmente colpito. Chiara ha la voce giusta per rendere al meglio le sue parole. Ora l’ha conosciuta e – come dichiara in un’intervista a TV Sorrisi & Canzoni – conferma che Chiara è una ragazza molto umile. Caratteristica non comune tra le persone del mondo dello spettacolo, che la rende automaticamente più simpatica!
2 commenti su “Sanremo 2013, Chiara Galiazzo e i Baustelle”