Selena Gomez negli ultimi tempi sta rivelando sempre di più su di lei e sulla sua vita privata. E sebbene non confermi o smentisca le voci che la vogliono in una relazione con Chris Evans, ha raccontato ad esempio quanto si vergogni ora delle sue foto senza veli.
Selena Gomez e la sessualizzazione del proprio corpo
Ma non è un problema di estetica: si è resa conto dell’eccessiva sessualizzazione della quale anche lei è rimasta vittima in un determinato momento della sua carriera. Dove una foto senza veli o scoperta serviva per “vendere di più“. La giovane, diventata famosa da piccola come successo anche a Miley Cyrus, Ariana Grande e Demi Lovato grazie alla Disney, si sta aprendo sempre di più.
Proprio in queste ore sta uscendo il contenuto di una tavola rotonda organizzata da The Hollywood Reporter a maggio dove Selena Gomez si è potuta confrontare con attrici come Amy Schumer, Tracee Ellis Ross e Molly Shannon su tantissimi temi e in particolare anche ciò che le stesse avevano vissuto lontane dalla ribalta.
Selenita è stata contenta di quello che è riuscita a costruire a livello lavorativo, spiegando però che qualche hanno fa ha passato un periodo non semplice a causa della esposizione e della sessualizzazione fatta del suo corpo. In particolare con l’uscita nel 2015 di Revival, sula quale copertina appariva senza veli.
“È davvero ingiusto” ha sottolineato. “Sentivo che per le persone era molto difficile prendermi sul serio“. Ed è comprensibile che abbia avuto questa sensazione, dato che non poteva ancora contare su una certa esperienza nonostante la lunga carriera. Molti ruoli che hanno collaborato ad affermarla, soprattutto come attrice, sono arrivati dopo. “Mi sono vergognata molto per averla fatta” ha continuato. “Ho dovuto elaborare quei sentimenti perché mi sono resa conto che questa cosa si stava insidiando in me in modo profondo“.
Rottura con Bieber e malattia aggravarono il periodo
Il fatto che in quel momento Selena Gomez stesse affrontando tra le altre cose il rapporto difficile con Justin Bieber e la conseguente rottura non ha aiutato. I due, tra alti e bassi sono stati insieme dal 2010 al 2018. E sono poi arrivati i lupus e il trapianto di reni. Insomma, anni tutt’altro che semplici che la hanno segnata.
Ma che al contempo hanno portato Selena Gomez a fare la giusta introspezione. E a capire come muoversi davvero per il suo bene. Ora ha un rapporto più che buono con il suo corpo e con il suo lavoro. E sa come gestire i problemi. Proprio grazie a quello che ha passato.