Da ieri 9 giugno e per tutta la durata dell’estate, Nickelodeon porta Spongebob all’Acquario di Genova. SpongeBob la simpatica spugna gialla che vive a Bikini Bottom nelle profondità dell’oceano Pacifico, protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon per i prossimi tre mesi estivi risiederà presso l’Acquario di Genova, dando così un’opportunità per tutti i suoi fan di scoprire le nozioni e le curiosità sul suo habitat marino.
I piccoli visitatori potranno partecipare ad attività supplementari riviste con l’iconografia di SpongeBob per diventare futuri ambasciatori degli Oceani, tra l’altro in programma i sono speciali animazioni edutainment, tante attività e un calendario che cambierà tematica ogni mese, da seguire sui siti: www.nicktv.it/acquario – www.acquariovillage.it.
L’inaugurazione è stata l’8 giugno e gli ospiti hanno potuto visitare l’Acquario di Genova aperto in esclusiva. Oceaniadi è stato il tema della serata che richiamava la giornata mondiale degli Oceani e i giochi a Cinque Cerchi.
Tutti i partecipanti delle Oceaniadi sono stati premiati da due conduttori molto speciali: Katia Follesa e Angelo Pisani e durante l’evento sono stati presentati dei quadri inediti dedicati ai campioni olimpici; Josefa Idem, Tania Cagnotto, Massimiliano Rosolino, e Yuri Chechi.
Le tele realizzate da Nickelodeon, raffigurano Spongebob interpretare lo sport di ciascun atleta e tutti i quadri autografati rimarranno in esposizione all’Acquario di Genova per tutti i tre mesi della partnership. Dopo le Olimpiadi di Londra 2012, sarà possibile acquistare le raffigurazioni attraverso un’asta online.
L’intero ricavato sarà devoluto al progetto Reef Check Italia (RCI, http://www.reefcheckitalia.it/), patrocinato dal Comune di Alassio e dal C.E.A. (Centro di Educazione Ambientale) di Imperia.
Sul sito www.nicktv.it saranno disponibili tutti gli aggiornamenti e il calendario delle attività in programma all’Acquario di Genova, inoltre nel week-end del 9 e 10 giugno è prevista una maratona a tema SpongeBob anche sul canale per festeggiare la fine della scuola, su Nickelodeon.