Dal lunedì al venerdì alle 18.45 su Boomerang va in onda Tatonka, un cartone animato francese realizzato in CGI che racconta le avventure alla scoperta della natura, di Wanji, Nunpa, Yamni e Topa, quattro cuccioli di lupo e i loro genitori Winyan e Wicasa nel Nord America.
La famiglia di lupi condivede le fantastiche avventure con altri animali e compagni di avventura, e su tutti loro vigila il saggio bisonte Tatonka.
La nuova serie animata, accompagnerà i bambini dai 4 agli 8 anni alla scoperta del mondo, delle numerose specie vegetali e animali che vivono nel parco nazionale di Yellowstone.
Insieme ai cuccioli di lupo troviamo anche la lince Cinksi, l’orso Poum, lo scoiattolo Wahi, e l’aquila Wambli, ed i consigli di Tatonka che li conduce in mondo a loro poco conosciuto, fatto di luoghi bellissimi e a volte imprevedibili.
Gli avventurieri vivranno le loro avventure tra risate, scherzi, e faranno numerose conoscenze, riusciranno a superare le loro fobie, ad affrontare pericoli, e scoprire il valore dell’amicizia.