Nella vita reale, abbiamo notato tutti che Taylor Swift è decisamente sfortunata in amore, vedi le storie (finite male) con Joe Jonas, Taylor Lautner e, ultima, quella con l’attore Jake Gyllenhaal.
Non solo vittima ma anche carnefice visto che, per quanto riguarda la musica, è invece Taylor a chiedere scusa, affermando di sentirsi terribilmente in colpa.
E questo il succo del testo e del video di Back to december, il nuovo singolo di Taylor, tratto dal suo ultimo album, Speak now, di cui è stato rilasciato, appunto, il relativo videoclip.
Nel videoclip diretto da Yoann Lemoine, vediamo il protagonista del video, un povero ragazzo che sfida il freddo, girovagando, con aria frustrata, attraverso paesaggi innevati.
Successivamente Taylor lo accoglie in casa ma il suo comportamento è decisamente freddo. Il testo, cantato da Taylor, recita esattamente così:
Questa sono io mentre mando giù il mio orgoglio, dicendoti scusa davanti a te per quella notte e farei ritorno a dicembre tutte le volte, scoprendo che la libertà non è nient’altro che la tua mancanza e adesso ho realizzato quello che avevo, quando tu eri mio.
La canzone è tratta da Speak now, il pluripremiato disco che ha soggiornato per ben 6 settimane consecutive al numero uno della prestigiosa classifica Billboard. Si vocifera che la canzone sia dedicata proprio a un suo ex, Taylor Lautner.
Riguardo a questa canzone, Taylor ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Questa canzone parla di una persona incredibile, perfetta per una relazione, ma io sono stata troppo distratta con lui. Non ho mai sentito il bisogno di chiedere scusa in una canzone ma negli ultimi anni ho ricevuto molte lezioni. A volte, però, si impara una lezione troppo tardi ed è in quel caso che devi chiedere scusa.