Come si chiama il protagonista della prossima puntata di “Teen Manager”? Leonardo Falchetti, 15 anni, vive a Firenze e ha una grandissima passione per il Giappone! Sarà lui oggi, sabato 24 novembre 2012 alle ore 14 su Rai Due, a gestire il budget messo a disposizione dalla sua famiglia… Che combinerà?
Leonardo legge tantissimi fumetti manga, partecipa agli eventi Cosplay, adora mangiare sushi e ramen – un tipico piatto giapponese che sa anche cucinare! Leonardo abita in una bellissima casa nel centro di Firenze (con giardino di inverno e vasca idromassaggio per nove persone!) con il padre Angelo, manager, la madre Elisabetta, consulente aziendale e il fratellino Cosimo, 11 anni ballerino di hip hop.
Leonardo ha un soprannome: piccione. A lui non piace per niente essere chiamato così, ma qualche volta è vero che “fa il piccione”… Tutti a casa, infatti, dicono che davanti alle difficoltà, abbassa la testa e si stringe nelle spalle… proprio come farebbe un piccione! Gestire il budget della casa sarà l’occasione per dimostrare a tutti che può diventare un acquila se lo vuole davvero?!
La sua è una famiglia ad alto tenore di vita. Leonardo e suo fratello sanno che possono avere tutto quello che desiderano, ma sanno anche che ogni cosa devono meritarsela. Non sono due ragazzi viziati, anche se sono oggettivamente due adolescenti fortunati.
I genitori di Leonardo decidono di chiamare Teen Manager per mettere Leonardo alla prova. Vogliono vederlo impegnarsi davvero per raggiungere un obiettivo. Leonardo imparerà la lezione… Ma anche i suoi genitori impareranno qualcosa di molto importante, grazie ad Andrea Faveretto, il coach di questa puntata. Noi di mondoteen scommettiamo che dopo Teen Manager nessuno lo chiamerà più piccione!