Da oggi, venerdì 25 novembre, e successivamente da martedì a venerdì, alle ore 7:45 su Rai 2, va in onda The DaVincibles. La serie animata, completamente italiana, vede come protagonisti, Pablo DaVinci e la sorella Zoe, due ragazzi con la passione per l’avventura.
Pablo DaVinci è un ragazzo di 16 anni, con la passione per i computer e per i videogame mentre sua sorella Zoe è una ragazza di 15 anni, ama l’arte, la moda e la natura ed è la più intelligente della famiglia, indipendente e molto dinamica.
Pablo e Zoe, insieme a zio Leo, proprietario di un negozio di cianfrusaglie, affrontano la società dei Cattivi Molto Cattivi. Questa società è capitanata da Quba che grazie alla vernice Arteviva, fa prendere vita ai grandi capolavori dell’arte.
Le opere d’arte, però, dopo 24 ore, sono destinate a sparire per sempre. Per questo, Pablo, Zoe e Zio Leo proveranno a mettersi sulle tracce di Quba e di tutte le opere d’arte fuggite.
In questa serie, quindi, potremo vedere famosi quadri, come l’urlo di Munch o la Medusa di Caravaggio, ma anche celebri monumenti o classici della letteratura, prendere magicamente vita.
Questa serie, prodotta da Rai Fiction con Zodiak Active Kids e Moonscoop, è un prodotto italiano che ha avuto successo in molti paesi del mondo.
Appuntamento, quindi, da martedì a venerdì, alle ore 7:45 su Rai 2, con The DaVincibles.