Topolino, il settimanale a fumetti più conosciuto d’Italia ha deciso di celebrae, ad un anno dalla sua morte, Sergio Bonelli. Ed ovviamente ha deciso di farlo portando sulle tavole del proprio fumetto un omaggio a Tex Willer con la storia “Bum, un ranger in azione”, pubblicata sul numero di Topolino in edicola da oggi 12 settembre, il n° 2964. Un modo davvero originale e divertente.
La storia è disegnata e sceneggiata dal disegnatore ed autore Corrado Mastantuono ed inizia con la minaccia portata a Lovely Pat dal pericolosissimo cavaliere Teschio Nero. L’oca ha tre giorni di tempo per pagare 50mila dollari prima che il ranch nel quale vive e gestisce venga dato alle fiamme e ridotto in cenere. Lovely non ha nessuna intenzione di cedere al ricatto del cattivo e decide quindi di chieder aiuto alla legge: in questo caso a Bum Willer, ranger texano, e Pard Achitiger e Pap Carson, i suoi aiutanti.
Tra gli Indiani Becchi Bucati, sparatorie e situazioni incredibili, la domanda da porsi è questa: riusciranno i nostri eroi a salvare il ranch di Lovely Pat?
se li prendo li spiumo, e li copro di patatine e gli pianto un tomahawk nel portapiume. blasfemi!