Questa sera su Babel alle 20.00 (dal lunedì al venerdì) parte la prima delle tre stagioni (ogni stagione è formata da 15 episodi) della serie animata Tunisi 2050.
La serie animata Tunisi 2050 racconta la vita di una famiglia tunisina nel 2050 composta dal padre sessantenne Abdelhamid, che come lavoro fa l’avvocato divorzista, e lo fa egregiamente ogni giorno garantendo vizi e bisogni alla famiglia, sua moglie Yasmine, proprietaria di un’agenzia matrimoniale famosa, e super egoista e amante dello shopping, la primogenita Nyhel, ventitreenne viziata e snob e molto apprezzata dai maschietti, il secondogenito Skander, diciassettenne bambinone e Slim, il piccolino di casa, un genio per quanto riguarda la tecnologia.
Intorno alla famiglia ruotano numerosi personaggi come Rouchka, il robot “100% tunisino” con una sensibilità umana , Bessa ossia il braccio destro di Yasmine a lavoro e eternamente innamorato di Nyhel, poi Moncef, l’avaro e opportunista padre di Yasmine.
La serie animata mostra gli usi e costumi dei cittadini della Tunisia del futuro, molto dissimili dai nostri, e si regge su una forte componente comica e umoristica.