Siamo davvero pronti a remake di Twilight? Citando Cristina Aguilera “il mio corpo è pronto ma il mio cuore dice no“. Come possibile superare Robert Pattinson e Kristen Stewart?
Fonti serie parlano del progetto
Dobbiamo cercare di essere realisti in questo. Certo, ci fa sorridere non ci sembra strano che i produttori statunitensi vogliano dar vita a una serie televisiva su Twilight dopo aver dato il via libera a quello su Harry Potter. Calcolando soprattutto il successo che entrambi i franchise fantasy hanno avuto a loro tempo.
Calcolando che anche la notizia di Twlight proviene da fonti abbastanza interessanti e serie come The Hollywood Reporter e Variety, di certo un pensiero te lo fa fare. In pratica una serie TV sui libri di Stephenie Meyer sarebbe nella prima fase di sviluppo presso la Lionsgate Television la quale starebbe collaborando con Sinead Daly per la sceneggiatura.
Al momento le parti sarebbero, secondo le fonti, indecise se procedere sono un reboot della saga o raccontare una storia all’interno di quello stesso universo. Potrebbe anche essere un prequel o un sequel della storia principale. Niente viene confermato e molto poco viene raccontato in merito a questa potenziale scelta.
Quel che si sa è che la scrittrice Stephenie Meyer sarà coinvolta nel progetto. Inutile dire che tutti i fan di Twilight sarebbero pronti anche a veder messo su pellicola Midnight Sun e qualsiasi cosa riguardi un possibile sequel della storia tra Edward e Bella.
Quale nuovo target per Twilight
Ciò su cui si dovrebbe più che altro pensare è il target di riferimento. I fan della saga della prima ora sono ormai adulti e onestamente farebbero fatica a vedere altri protagonisti che non fossero Robert Pattinson e Kristen Stewart.
Ma va anche detto che al netto di bel trucco e tanti soldi nessuno dei due protagonisti accetterebbe di partecipare. E se si tratta di pensare a un nuovo progetto, va da sé che sarebbe meglio trovare una certa linea di compromesso proprio grazie all’aiuto della scrittrice.
E voi cosa ne pensate di un possibile ritorno di Twilight sui nostri schermi? Va detto che le potenzialità potrebbero essere tantissime per quel che riguarda un simile progetto. Allo stesso tempo però bisognerebbe essere in grado di lavorare in modo adeguato sulla sceneggiatura, cercando di offrire nulla che possa essere considerato scontato.
Quando si mette mano a simili franchise bisogna tenere conto dei rischi che si corrono. Forse quella di un reboot sarebbe la via migliore, magari cercando di non scostarsi troppo dagli originali nel corso di un ipotetico casting.