Non avevamo dubbi, ed i dati di vendita lo confermano: Microsoft ha davvero creato qualcosa di magico con Kinect. In un mercato dove la Wii, con il suo controller ed i suoi sensori aveva rivoluzionato il modo di giocare, Kinect ha portato totalmente su una nuova dimensione il gioco.
Una rivoluzione che solo in America è sinonimo di un milione di apparecchi venduti. Un risultato strabiliante se si pensa che è stato raggiunto in soli 10 giorni.
Si tratta di un risultato davvero buono per l’azienda di Redmond che stando ai comunicati rilasciati sembra essere davvero soddisfatta del risultato. Specialmente tenendo da conto il fatto che la diretta concorrente, la Playstation Move ha sì venduto un milione di apparecchi, ma ci è voluto un mese intero.
La Microsoft ha stimato di riuscire a vendere almeno 5 milioni di pezzi entro la fine dell’anno. Un traguardo più che raggiungibile con la complicità delle feste natalizie. Ed in attesa dei dati di vendita europei, facciamoci un idea del mercato globale con il Giappone. Nel paese nipponico, i Kinect venduti hanno toccato quota 22mila.