Per combattere l’obesità dilagante tra i bambini statunitensi (anche in Italia il numero di bambini obesi sta crescendo), la Walt Disney Company ha annunciato che bandirà le pubblicita‘ di ‘cibo-spazzatura’ dai suoi siti internet e dai suoi canali TV a partire dal 2015.
Questa decisione importante della Disney è stata accolta con entusiasmo da Michelle Obama, da anni impegnata a educare le famiglie ed i giovani americani ad un’alimentazione equilibrata e sana.
La First Lady in proposito all’iniziativa della Disney ha dichiarato:
Questa iniziativa è veramente un elemento che può cambiare i giochi per la salute dei nostri bambini è una delle principali aziende americane, un marchio globale, che sta letteralmente cambiando il modo di fare business in modo che i nostri piccoli possano avere vite più salutari.
Da qui al 2015 le pubblicità di bibite e cibo spazzatura su Disney Channel, Disney XD, Disney Junior, Radio Disney, sui siti rivolti ai giovani della Disney, verranno tolte. La società statunitense ha reso noto che si dovranno rispettare delle linee guida nutrizionali, anzi, per inciso il comunicato riporta:
Allineate agli standard federali, che promuovano il consumo di frutta e verdura e spingano verso un uso ridotto di cibi calorici, grassi e zucchero.
Photo Credits | Getty Images