WeTube è un progetto realizzato grazie a una compagnia telefonica che vuole raccontare, attraverso i protagonisti del web, l’evoluzione dei linguaggi e delle piattaforme dedicate ai giovani creativi contemporanei; grazie alla presenza di webstar come Yotobi, Non Aprite questo Tubo, Michael Righini, Nonno Gio’, Alice Like Audrey, Daniele Doesn’t Matter … Insomma, molti protagonisti anche della nostra rubrica quotidiana sul mondo delle webstar, scopriremo come diventare, in sostanza, una webstar.
Ecco un’occasione in più per guardare i video dei talenti del tubo, che hanno accettato di collaborare in questo progetto che è una sorta di master class in cui ogni webstar pubblicherà un vlog in cui si spiegano le varie fasi di progettazione, produzione e pubblicazione di un video.
WeTube è un laboratorio dove gli utenti più esperti guidano e consigliano i beginner.
Il progetto vede alternarsi come protagonisti i volti noti e le giovani promesse di Youtube per condividere la loro esperienza e il loro sapere con gli utenti.
Ecco il video di presentazione e le prime due puntate dove viene spiegato il progetto e come iniziare a scrivere un vlog.