Le webstar di YouTube, Guglielmo Scilla, Daniele Selvitella, Claudia Genolini e Giulio Fanelli, meglio conosciuti rispettivamente come Willwoosh, Daniele doesn’t matter, Cicciasan e Juliusfhan, sono scesi in campo personalmente per la ricerca sul cancro in un documentario che andrà in onda su La5, il giorno di Natale.
I 4 Youtubers diventeranno, quindi, ricercatori per un giorno, provando sulla loro pelle, cosa significhi fare ricerca sul cancro in Italia.
Grazie al supporto di Airc e Firc, Guglielmo, Daniele, Claudia e Giulio hanno trascorso un’intera giornata all’Istituto Firc di Oncologia Molecolare di Milano, mettendosi alla prova, affiancando personalmente i ricercatori.
Le 4 webstar, quindi, hanno potuto constatare di persona come la tecnologia e la ricerca siano fondamentali per scoprire nuove cure per il cancro.
Una giornata da ricercatori, questo è il titolo del documentario, andrà in onda su La5, il giorno di Natale, alle ore 21:1o e in replica alle ore 23:20. Il documentario sarà replicato ogni giorno, fino al 7 gennaio, in diverse fasce orarie.
Il progetto è nato per sensibilizzare il pubblico di YouTube e avvicinarlo al discorso della ricerca sul cancro e alla missione dell’Airc.