Young Royals 3 torna a marzo su Netflix. Possiamo dirlo che ci aspettavamo una data più vicina all’inizio dell’anno. E non ci interessa di sembrare capricciosi.
Young Royals torna finalmente
Questa serie svedese ha infatti negli anni raccolto un numero importante di fan in tutto il mondo e l’Italia non fa eccezione. Il fatto che temi come la monarchia e quel che ne consegue e l’amore LGBTQ convivano perfettamente insieme ha fatto la fortuna di questa serie. Insieme ovviamente ai personaggi di Wilhelm e Simon, interpretati da Evin Ryding e Omar Rudberg.
Molto si deve alla loro chimica, ma anche alla capacità degli sceneggiatori di trovare intrecci interessanti. Importante è allo stesso tempo che a differenza di altri progetti, per quanto riguarda Young Royals siamo perfettamente coscienti che questa sarà l’ultima stagione. E questo significa che non ci saranno trascinamenti di trama inutili.
Per quanto il successo sia planetario non vediamo Netflix tornare sui suoi passi e aggiungerne una quarta. Lo ripetiamo, la storia del giovane principe e del plebeo innamorati, scusateci l’estremo riassunto, torna un po’ più tardi di quello che ci saremmo aspettati. Ma tra sciopero e problematiche nel mondo dello spettacolo il 2023 è stato un anno complicato.
Riassumendo, Wilhelm e Simon ci hanno conquistato con la loro storia d’amore nel corso della prima stagione. Nella seconda ci hanno fatto diventare matti perché avremmo voluto vedere entrambi più furbi e seguire il loro cuore invece di perdersi. Alla fine di questa l’amore ha trionfato e Wilhelm ha palesemente agito come tutti volevamo. Soprattutto dopo che Simon ha capito che forse un compromesso sarebbe stato la scelta giusta.
Ci sarà il lieto fine tanto cercato?
Il futuro erede al trono ha sconvolto lui e tutti noi quando ha cambiato il discorso e rivelato di essere in una relazione queer. Cosa sappiamo di Young Royals 3 però? Al momento senza dubbio che andrà in onda a marzo. Ma abbiamo la certezza che Wilhelm e Simon avranno finalmente il loro lieto fine?
Speriamo di sì. Diciamo che i primi indizi fanno ben sperare. Anche se siamo coscienti che nonostante la bellissima clip presentata qualche tempo fa ci sarà da piangere ancora. Ricordiamo che nel video diffuso da Netflix in anteprima i due ragazzi sono all’interno di una stanza del palazzo reale svedese e si scambiano sguardi pieni d’amore e si scambiano parole davvero dolci.
Può bastare questo ad assicurare che tutto vada bene? No. Ma di certo se tanto ci dà tanto, il vissero per sempre felici e contenti non dovrebbe mancare. Di certo la chimica dei due attori ci intratterrà nel frattempo.