Entrambi, dopo il successo della saga che li ha resi celebri, High School Musical, stanno mandando avanti, con successo, la propria carriera nel mondo del cinema. Proprio per questo, non sembrava esserci solo il grande schermo nei programmi futuri di Zac Efron e Vanessa Hudgens.
La coppia di attori, fidanzati anche nella vita, era stata presa in considerazione per una partecipazione alla versione statunitense del talent show, X Factor.
Simon Cowell, infatti, conduttore britannico, ha pensato che tre giudici britannici (lui, Dermot O’ Leary, presentatore inglese, e la splendida Cheryl Cole) fossero esagerati per il pubblico statunitense, così Cowell ha pensato a Zac e Vanessa come nuovi giudici, in sostituzione di O’ Leary ma un portavoce della Hudgens ha fermamente negato l’esistenza di tali voci.
Una fonte informata aveva affermato:
Ci potrebbe essere solo Simon e, al massimo, un altro personaggio britannico nello show. Simon vuole che il personaggio britannico in più sia Cheryl. Demont sarà sconvolto. Ha trascorso molti mesi in America per cercare di ottenere questo lavoro. Ci ha sperato ma Demont non può proprio competere con Zac Efron e Vanessa Hudgens. Sono due delle più grandi star degli Stati Uniti e faranno di X Factor, uno degli show più grandi del mondo.
E aveva aggiunto:
Zac e Vanessa sono più famosi di Brad Pitt e Angelina Jolie. Sono molti richiesti e sono impegnati molto, con il proprio lavoro.
Niente X Factor, però, e nessun lavoro in tv per Vanessa Hudgens nei prossimi mesi: questa è l’intenzione dell’attrice 22enne, riportata ufficialmente dal suo portavoce.