Anche Zac Efron sta tentando in tutti i modi di allontanarsi dall’immagine teen di High School Musical, sfoggiando un look decisamente più adulto. L’occasione è il nuovo film Charlie St. Cloud, presentato al Deauville American Film Festival, dove l’attore 23enne si è fatto vedere con un nuovo taglio di capelli, meno sbarazzino e più ordinato e barba incolta.
Come il suo collega Robert Pattinson (che nell’occasione degli Emmy Awards, sfoggiò anch’egli la barba, beccandosi però, come miglior complimento, dell’ubriacone), anche Zac Efron ha deciso di seguire questa moda da uomo vissuto, anche se l’attore statunitense, sempre fidanzato con Vanessa Hudgens, è apparso molto più curato del collega.
Con un completo grigio, con tanto di cravatta, che gli dava un’aria da uomo d’affari più che attore, Zac ha presenziato all’anteprima di Charlie St. Cloud, in uscita in tutti i cinema europei a novembre.
Dopo aver presenziato in Francia, Zac Efron continuerà il suo tour europeo dal 13 al 16 settembre, presentando il film anche a Monaco di Baviera, Londra e Madrid, prima di fare ritorno negli U.S.A.. Niente da fare per le fans italiane che resteranno a bocca asciutta ma che si potranno rifare gli occhi con questa gallery.
Charlie St. Cloud, dove Efron ricoprirà il ruolo da protagonista, è un film basato sul romanzo The death and life of Charlie St. Cloud, di Ben Sherwood. La pellicola è stata rilasciata nel Nord America, il 30 luglio scorso.
Protagonista è Charlie, un ragazzo che resterà talmente sconvolto dalla morte del fratello Sam, che accetterà un lavoro come custode nel cimitero dove è sepolto. Charlie, però, può ancora vedere Sam ma alla fine dovrà scegliere se restare col fratello o vivere la sua storia d’amore con una ragazza di nome Tess.
Insomma, scordatevi High School Musical, anche Zac Efron è cresciuto!