La carriera cinematografica di Zac Efron sembra non conoscere ostacoli. L’attore 23enne, infatti, sarebbe in trattative per un ruolo nella trasposizione cinematografica del celebre manga Akira.
Alcune fonti dicono che Zac Efron sia a un passo dall’ambito ruolo ma a fare da contraltare, sono altre voci che parlano di “affare ancora lontano”.
Se la trattativa andasse in porto, l’adattamento di Akura vedrebbe Efron, nei panni di Shotaro Kaneda, protagonista del famoso anime di Katsuhiro Otomo.
Il progetto è partito dalla Warner Bros Pictures che vedrebbe coinvolta anche la casa di produzione di Leonardo DiCaprio, la Appian Way (trad. Via Appia).
A dirigere il film dovrebbe essere il regista Albert Hughes, mentre, per la sceneggiatura, sarebbe stato contattato Albert Torres. Il progetto dovrebbe partire a settembre.
Akira, considerato il capolavoro di Katsuhiro Otomo, è un manga che vede come protagonista Shotaro Kaneda, il giovane leader di una banda di motociclisti. Kaneda è il miglior amico di Tetsuo, un giovane problematico con misteriosi poteri psichici. Quando le abilità psichiche di Tetsuo diventano distruttive, Kaneda sarà costretto a guidare la carica contro il suo migliore amico.
La Warner Bros. e Di Caprio avevano in mente questo progetto già dal 2008 e speriamo che questa sia la volta buona, con Zac Efron protagonista.
Zac Efron, nelle sale con il film Charlie St. Cloud, sta attualmente girando il film The lucky one.